info@oroeora.com

logoororeorabianco

Iscriviti alla newsletter

rimani aggiornato sulle nostre promozioni

Gioielleria

Oro  & Ora S.r.l.s.

Via Napoli 27 - 03039 Sora (Fr)

P.iva:02968270609 

Email: info@oroeora.com

PRIVACY E COOKIE POLICY​

Tel. 0776.833192

logoperweb

facebook
14
13
15
12

ORO & ORA

Orologeria e Gioielleria Sora

Fondata nel 1850, l’attività Oro e Ora a Sora ha avuto come primo proprietario Giuseppe Spalvieri. Fu lui a iniziare una lunga tradizione di orologiai aprendo la prima bottega in piazza Palestro. 
La tradizione e la passione per questo lavoro è stata tramandata negli anni di padre in figlio. Fu infatti Antonio Spalvieri a succedere al padre nel 1888, quando rilevò la bottega per portare avanti il mestiere fino al 1922. Ma nel 1915 un terremoto distrusse il palazzo in cui si trovava la bottega. Una batosta per una famiglia di commercianti e imprenditori che però non demoralizzò Antonio: quest’ultimo riaprì il negozio in viale XX Settembre, dove cominciò a formare anche il figlio Vincenzo, ai tempi giovanissimo. 

Ma la sede dovette chiudere temporaneamente nel periodo del secondo conflitto mondiale, prima del ritorno di Vincenzo. Quest’ultimo, in tempo di pace e precisamente nel 1945, aprì nuovamente l’attività del padre Antonio presso la propria abitazione. Successivamente, nel 1957, inaugurò un nuovo negozio al numero 44 di via Napoli, con l’aiuto di suo figlio Antonio che apprese velocemente il mestiere. 

Giunti al 1975, Antonio prese in mano le redini del lavoro, succedendo al padre Vincenzo. Ad oggi è lui il titolare di Oro e Ora. Nel 2000 l'attività fu spostata al numero 27 di via Napoli, dove attualmente sorge anche l’oreficeria. E un nuovo allievo è già pronto per imparare tutti i trucchi del mestiere. È il figlio di Antonio, Rocco, il futuro erede del negozio.​